close

Dal garni all’albergo a 3 stelle Karin

Le voci positive da parte dei clienti ebbero l’effetto che Tirolo negli anni sessanta non fosse più in grado di soddisfare la grande richiesta nella struttura di allora, sicché ci si trasformò da un semplice affittacamere in un esercizio alberghiero con un determinato numero di letti ed una propria sala per prime colazioni e per soggiorno.

Così anche la casa Karin nella via Ling a Tirolo offriva dal 1966 ai propri ospiti camere doppie con acqua corrente calda e fredda e la prima colazione sulla terrazza soleggiata. Già negli anni settanta si resero necessari dei piccoli interventi di rinnovamento poiché veniva richiesto sempre più comfort. Negli anni ottanta il garni Karin si sviluppò mediante una importante ristrutturazione nella pensione Karin, per la prima volta con servizio di cucina per gli ospiti della casa.

Un‘ ulteriore notevole ristrutturazione avvenne negli anni 2001/2002 con il proposito di potersi chiamare da allora in poi hotel Karin. Le camere vennero ampliate e rese più piacevoli, vennero realizzati due appartamenti con cucina separata, venne ingrandita in modo rilevante la cucina dell’esercizio ed infine venne allestito più accogliente la zona dell’ingresso e del bar.

Haus Karin